Analisi Bioenergetica

Emozioni Articolate :-)

Scritto da Cristiana Gallo

Se non si vuole sentire un’ emozione si interviene sul mondo delle sensazioni, il mondo delle sensazioni risiede nel corpo.

Le articolazioni del corpo sono tra le prime strutture che intervengono a bloccare un flusso energetico.

Ogni qual volta il corpo viene attraversato da energie/sensazioni indesiderate, si attiva un processo istintivo atto a bloccare l’energia.

Le articolazioni quindi, serrano i loro spazi per favorire tale blocco e permettere il cessare delle sensazioni non volute. Ciò che sfugge alle articolazioni verrà bloccato infine dal sistema muscolare.

Ovviamente il processo inverso, ossia lavorare sullo scioglimento delle articolazioni, riattiva il flusso energetico ed il libero sentire.

Ognuno ha in una qualche misura il sistema articolare bloccato. Questo risulta evidente nel lavoro sul radicamento/grounding, poiché, più si lavora sulle articolazioni del corpo, più l’energia aumenta la sua possibilità di circolare ovunque, oltre che la sua intensità.

Il blocco delle articolazioni per bloccare l’energia è un blocco che agisce su tutte le sensazioni, di conseguenza al blocco sulle sensazioni indesiderate, ci si priva quindi anche di tutte quelle positive.

Ed è davvero un prezzo troppo alto da pagare… quindi, trova il tuo modo di liberare il corpo, poiché attraverso la sua liberazione vivrai una vita più gioiosa e vitale in contatto con il tuo vero Sé.

Autore

Cristiana Gallo

Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 15468. Psicoterapeuta ed Analista Bioenergetica specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo. Grafologa.
Conduttrice di Esercizi di Bioenergetica e Insegnante Yoga.