Analisi Bioenergetica Blog

Le Donne Innamorate

Scritto da Cristiana Gallo

Le donne innamorate non avvertono nessun senso di inferiorità o superiorità sugli uomini né nascondono alcun risentimento o ostilità nei loro confronti.

Tutte le loro esperienze con l’altro sesso durante la crescita sono state positive. Non solo i padri, ma i fratelli e gli altri parenti di sesso maschile si rivolgevano a loro con rispetto e affetto, mentre i genitori non si servivano di loro come ostaggi.

Un atteggiamento del genere con un bambino, femmina o maschio, è possibile solo quando non ci sono lotte di potere in famiglia, quando l’amore e il rispetto sono gli atteggiamenti dominanti in seno alla famiglia e quando l’umore generale è di gioia e serenità.

Più semplicemente i bambini sani sono il prodotto di genitori amorevoli. Ma non basta che i genitori amino i loro figli; è ancor più importante che si amino l’un l’altro. I genitori di questo tipo hanno una vita sessuale appagante.

Le ragazze che crescono in case dove i genitori si sentono sessualmente appagati l’un l’altro diventano donne che raggiungono l’orgasmo con gli uomini che amano.

Alexander Lowen

Tratto da “Amore Sesso e Cuore” Ed. Astrolabio

Autore

Cristiana Gallo

Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 15468. Psicoterapeuta ed Analista Bioenergetica specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo. Grafologa.
Conduttrice di Esercizi di Bioenergetica e Insegnante Yoga.