Cristiana Gallo

Psicologa iscritta all’Albo Psicologi del Lazio con il numero 15468 – Psicoterapeuta ed Analista Bioenergetica – Trainer in Classi di Esercizi di Bioenergetica, Training Autogeno, Tecniche di Rilassamento, Yoga.

Mi occupo da sempre di aiutare le persone a ristabilire l’unità funzionale della mente col corpo e rendere cosciente quanto più inconscio si può, poiché acquisire coscienza è l’unico processo che permette di comprendere la distanza tra le illusioni che crea il cervello condizionato dalla realtà incorruttibile del corpo.

Il primo grande disagio delle persone al giorno d’oggi è quello di identificarsi con la realtà esterna e di dipendere in maniera eccessiva dall’approvazione ricevuta o non ricevuta, dal successo e dall’insuccesso materiale, dall’amore degli altri ottenuto o meno.

Riportare la vita ad un’espressione integra del Proprio Centro e non dipendente da ciò che arriva dalla periferia, ossia dall’esterno, è l’obiettivo della Psicoterapia Corporea.

Per raggiungere tale risultato è necessaria un’integrazione dei livelli dell’esperienza umana e dei canali attraverso i quali si esprime: della mente, del corpo e dei processi energetici sottili.

Sono convinta che ogni sintomo ed ogni disagio abbia cause profonde inscrivibili in una più ampia richiesta inconscia, che ha a che fare direttamente con il Sé, ossia con quella parte autentica che chiede di emergere e superare i traumi vissuti nel passato.

La struttura portante della mia professione è l’Analisi Bioenergetica. Ho integrato alla teoria e alla pratica dell’Analisi Bioenergetica di Alexander Lowen, altre tecniche della tradizione Psicoterapica e Corporea sia della tradizione occidentale che orientale ed applico tutte le mie conoscenze al fine di rendere il processo terapeutico efficace e personalizzabile.

Ricevo su appuntamento a Roma in Via Conegliano, 18 (Zona San Giovanni).