Analisi Bioenergetica

I Vantaggi dell’Analisi Bioenergetica

Scritto da Cristiana Gallo

“Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. 
Radici e chioma devono crescere in egual misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti.” 

Susanna Tamaro

L’ analisi bioenergetica porta la persona a poter vivere una vita autentica con mente e corpo integrati, in contatto sia con la natura interiore che con la realtà esterna.

L’esperienza di ricontattarsi nel profondo del proprio essere, all’interno della relazione protetta psicoterapica, consente una nuova libertà di espressione e di movimento nel mondo, una rinnovata capacità di esserci, sentendo da dentro e potendo agire fuori, in accordo con i dati oggettivi di realtà, consapevoli delle proprie risorse e dei propri limiti.

Da un percorso di terapia corporea si esce in grado di vivere in modo più sano e consapevole le difficoltà e lo stress delle quotidianità, riconoscendo, esprimendo e padroneggiando i propri bisogni e le proprie emozioni ed anche aumentando la propria capacità di amarsi e di amare.

L’analisi bioenergetica è un viaggio che porta ad abitare il proprio corpo sentendolo profondamente ed abbracciando la sue parti tenere, imparando a proteggerle e a mostrarle solo quando lo si vuole.

Si va così vivendo una vita dal respiro ampio e ritrovato, rispettando i propri tempi personali e potendo vivere ampi spazi di emozione, vibrando di commozione per la gioia e il piacere di sentirsi di nuovo vivi e a casa, nel proprio corpo.

Autore

Cristiana Gallo

Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 15468. Psicoterapeuta ed Analista Bioenergetica specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo. Grafologa.
Conduttrice di Esercizi di Bioenergetica e Insegnante Yoga.