Raffaele Sorrentino

Ho avuto la fortuna di nascere in una terra dove l’acqua salata del mare incontra il cuore infuocato di un vulcano, dove le arti e le scienze hanno sempre avuto modo di prosperare e contribuire al progresso dell’umanità. Ma allo stesso tempo una terra dove la tradizione millenaria fatta di piccoli riti scaramantici e di grandi leggende non è mai veramente scomparsa, sapendosi integrare coi tempi.

E siccome nelle mie vene scorre un sangue generato in quella terra, anche la mia vita è un equilibrio tra uno sguardo alla realtà fisica e alle leggi che la mantengono ed uno sguardo al di là del velo.

Ho una formazione accademica di tipo tecnico-scientifica, culminata in un laurea in ingegneria chimica con applicazione poi in informatica ed automazione industriale. Nel frattempo però ho assecondato la voce del sangue ed ho avuto il piacere e l’onore di iniziare sin da bambino a muovere i passi nell’ambito dello studio della astrologia prima, per poi man mano arricchire il mio bagaglio personale prima attraverso lo sciamanesimo ed il taoismo per poi interessarmi a sistemi come l’Aura Soma e lo Tzolkin.

In questo viaggio ho imparato che non esistono solo il bianco ed il nero, ma infinite sfumature di grigio per quella che ho imparato a chiamare Alchimia personale, ovvero la capacità di cogliere i legami tra i mondi ed integrare questa conoscenza in ogni singolo aspetto della propria vita. E quindi l’Astrologia si è sincronizzata con la Psicologia, lo Tzolkin con la Matematica e l’Aura Soma con la Chimica. E sono piuttosto convinto che questo processo non finirà mai, almeno in questa vita e vorrei condividerlo con chiunque voglia scoprire la propria Alchimia.