Analisi Bioenergetica

La Telepatia Emozionale

campo magnetico cuore psicoluce
Scritto da Cristiana Gallo

“Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.”

Jan-Philipp Sendker

Ogni individuo è circondato da una serie di campi elettromagnetici : del cuore, del cervello, di altri sistemi elettrici del corpo.

Questi campi elettromagnetici sono misurabili.

Date le nostre credenze sul cervello ed il potere che ad esso attribuiamo, non è così scontato il fatto che il più elevato tra tutti sia il campo elettromagnetico del cuore; esso è dalle 40 alle 60 volte più ampio e 5000 volte più forte, del campo magnetico generato dal cervello.

Tutti i campi elettromagnetici trasmettono informazioni attraverso pulsazioni elettriche, nel caso del cuore ciò che viene trasmesso attraverso le pulsazioni sono le emozioni.

In genere tutte le emozioni che avvertiamo come destabilizzanti hanno pulsazioni irregolari, mentre quelle positive e desiderabili hanno pulsazioni sempre coerenti.

Gli stati emotivi vengono trasmessi nell’ ambiente ed influiscono su tutte le persone che si trovano nello stesso ambiente in prossimità della persona che sta vivendo quella emozione. Che ci sia o meno coscienza di tale processo, esso avviene inevitabilmente ad un livello energetico.

Posto che il campo elettromagnetico del cervello si estende per alcuni centimetri dal cranio, mentre quello del cuore si estende per oltre 3 metri, succede comunemente che veniamo influenzati dalle emozioni altrui ed influenziamo gli altri con le nostre attraverso le pulsazioni del nostro cuore, anche senza una mente consapevole.

Renderci consapevoli di questi processi e lavorare verso una sempre maggiore integrazione dei livelli della nostra esperienza umana, può permetterci una nuova visione di noi stessi e di tutto ciò che ci circonda.

Autore

Cristiana Gallo

Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 15468. Psicoterapeuta ed Analista Bioenergetica specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo. Grafologa.
Conduttrice di Esercizi di Bioenergetica e Insegnante Yoga.