Psicoterapia

Chi sono

Cristiana Gallo
Scritto da Cristiana Gallo

 “Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.”

Carl Gustav Jung

Dott.ssa Cristiana Gallo – Psicologa iscritta all’Albo Psicologi del Lazio con il numero 15468 – Psicoterapeuta ed Analista Bioenergetica – Trainer in Classi di Esercizi di Bioenergetica, Training Autogeno e Tecniche di Rilassamento

Ho un solo obiettivo ed è riassumibile in un’unica parola: Coscienza, poiché acquisire coscienza è diventata una necessità molto diffusa nella nostra società.

Il primo grande disagio delle persone al giorno d’oggi è quello di identificarsi con la realtà esterna e di dipendere in maniera eccessiva dall’approvazione ricevuta o non ricevuta, dal successo e dall’insuccesso materiale, dall’amore degli altri ottenuto o meno.

Riportare la vita ad un’espressione integra del Proprio Centro e non dipendente da ciò che arriva dalla periferia, ossia dall’esterno, è l’obiettivo della Psicoterapia Corporea.

Per raggiungere tale risultato è necessaria un’integrazione dei livelli dell’esperienza umana e dei canali attraverso i quali si esprime: della mente, del corpo e dei processi energetici sottili.

Sono convinta che ogni sintomo ed ogni disagio abbia cause profonde inscrivibili in una più ampia richiesta inconscia, che ha a che fare direttamente con il Sé, ossia con quella parte autentica che chiede di emergere e superare i traumi vissuti nel passato.

La struttura portante della mia professione è l’Analisi Bioenergetica. Ho integrato alla teoria e alla pratica dell’Analisi Bioenergetica di Lowen, altre tecniche della tradizione inerente alla Psicoterapia Corporea, come la Vegetoterapia di Reich e la Corenergetica di Pierrakos.

Ho inoltre esperienza di Tecniche Orientali come il Reiki, il Sistema Energetico dei Chakra, la Meditazione, lo Yoga, le Tecniche di Rilassamento, ed applico tutte le mie conoscenze al fine di rendere il processo terapeutico efficace e personalizzabile.

Ricevo su appuntamento a Roma.

Autore

Cristiana Gallo

Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con il numero 15468. Psicoterapeuta ed Analista Bioenergetica specializzata in Psicoterapia Individuale e di Gruppo. Grafologa.
Conduttrice di Esercizi di Bioenergetica e Insegnante Yoga.